04 novembre 2005

PROGETTI DI ARCHITETTURA DI MAGGIORE INTERESSE

· Anno 2004- Comune di Rocca di Papa – Progetto per la realizzazione di un complesso di quadrifamiliari in località Consorzio Valle San Lorenzo Committente: privato
· Anno 2004- Comune di Roma – Progetto per la ristrutturazione e l’arredo degli uffici della nuova sede di Roma in via Bertoloni 3/d. Committente: CEMENTILCE S.p.A.
· Anno 2004- Comune di Palestrina – Progetto per la realizzazione di un edificio ricreativo all’interno del Complesso “Fonte Ceciliana” - Committente: FONTE CECILIANA s.r.l.

· Anno 2003- Comune di Ardea - Progetto edificio per residenze e locali commerciali in località Tor S. Lorenzo, via Laurentina - Committente: GR.GS. s.r.l.
· Anno 2002- Comune di Palestrina – Variante per la riqualificazione del subcomprensorio “H” della zona C3 del P.P.E. della Selciata - Committente: RESIDENCE LA SELCIATA s.r.l.
· Anno 2001- Comune di Rocca di Papa - Progetto di sistemazione generale di piazza della Repubblica - Committente: COMUNE DI ROCCA DI PAPA

· Anno 2000 - Comune di Rocca di papa - Progetto per la ristrutturazione e il recupero di un edificio nel complesso “Casale dei Guardiani” località Molara - Committente: privato
· Anno 2000 - Comune di Ardea - Progetto per la realizzazione di unità residenziali a schiera in località Caffarella - Lido dei Pini - mc. circa 4.000 - Committente: privato
· Anno 1999 - Comune di Ardea - Progetto per la realizzazione di una scuola elementare in località S. Antonio - Committente: COMUNE DI ARDEA
· Anno 1997 - Comune di Roma – Ristrutturazione, nuova pensilina e bonifica della facciata continua contenente elementi in amianto-cemento dell’edificio sito in via Bertoloni 3/d - piazza Pitagora 5 - Committente: GRINCO S.r.l. - IBERIA LINEAS AEREAS DE ESPANA (& Arch. Ernesto Rampelli)
· Anno 1996 - Comune di Palestrina (RM) - Progetto e D.LL. di un edificio residenziale in via Eliano - mc. 700 - Committente: VALCO S.r.l.
· Anno 1994 - Comune di Ardea (RM) - Progetto e D.LL. di un edificio per civile abitazione e negozi in via Laurentina località Tor S. Lorenzo - mc.6.000 - Committente: IMMOBILIARE LE.SCA. S.r.l.
· Anno 1994 - Comune di Ardea - Progetto e D.LL. di un edificio per 20 residenze a schiera in località Tor S. Lorenzo tra le vie Laurentina e Litoranea - mc.5.000 - Committente: MARINA TOR SAN LORENZO S.p.A.
. Anno 1994 - Stato Civile Vaticano - Progetto e D.LL. per la ristrutturazione dei nuovi uffici della sede nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. all’interno dell’ex Vicariato in Roma via della Pigna 13 - Committente: U.N.I.T.A.L.S.I.
· Anno 1993 - Comune di Ardea (RM) - Progetto e D.LL. di una casa albergo e abitazioni in località Tor S. Lorenzo via Scrivia - mc.7.000 - Committente: GEIF S.r.l.
· Anno 1992 - Comune di Rocca di Papa (RM) - Progetto e D.LL. di un villino bifamiliare in via S. Sebastiano - Committente: BELLART S.a.s.
· Anno 1991 - Comune di Roma - Progetto e D.LL. per vari edifici residenziali in XII e XVII Circoscrizione - Committenti: privati
· Anno 1990 - Comune di Rocca di Papa (RM) - Progetto e D.LL. di un edificio di alloggi duplex a schiera in via di Frascati - Committente: VILLAVERDE 90 S.r.l.
· Anno 1990 - Comune di Rocca di Papa (RM) - Progetto e D.LL. per un complesso residenziale di villini quadri-tri-bifamiliari in via dei Castagni - Committente: IMMOBILIARE COLLE DELLE FATE 80 S.r.l.
· Anno 1988-90 - Comune di Rocca di Papa (RM) - Progetti e D.LL. per varie residenze e complessi di villini bifamiliari ed unifamiliari
· Anno 1985 - Comune di Ardea (RM) - Progetto e D.LL. per 24 alloggi in località Marina di Ardea via Bologna - Committente: SEIDA S.n.c.
· Anno 1982 - Comune di Rocca di Papa (RM) - Progetto e D.LL. di un complesso di villini bifamiliari in via delle Rose - Committente: E.R.A. S.n.c.



COLLABORAZIONI DI MAGGIORE INTERESSE

Con Arch.tti E. Damiani, E. Rampelli e Ing. M. Maugini

· Anno 1978 - Comune di Roma - Alloggi sociali Coop. “Verde 1” nel quartiere di Grottaperfetta
· Anno 1980 - Comune di Roma - Alloggi sociali Coop. “ Minerva 80” nel quartiere di Grottaperfetta

Con Arch. Eenesto Rampelli

· Anno 1984 - Comune di Jesi (AN) - Nuovi uffici per la sede di zona dell’ENEL di Jesi

Con studio C&P S.r.l. Roma (Arch. L. Bellini)

· Anno 1979 - Comune di S. Ginesio (MC) - Restauro del teatro “Giacomo Leopardi” (sec. XIX)
· Anno 1980 - Douala (CAMEROUN) - SHERATON Hotel, 350 bedrooms hotel - cat. 5 stars - floor area 26.000 sqm.
· Anno 1980 - Jeddah (SAUDI ARABIA) - Housing complex in Jeddah - floor area 6.000 sqm.
· Anno 1980 - study for AFRICA - Prefabricated hotel, 80 bedrooms hotel - cat. 2 stars - floor area 4.500 sqm.
· Anno 1981 - Jizan (SAUDI ARABIA) - JOLLY AL SAQQAF hotel - 200 bedrooms hotel - cat. 5 stars - floor area 20.000 sqm.
· Anno 1981 - Comune di Roma - Nuova filiale e deposito AGFA-GEVAERT

Con Arch. E. Damiani

· Anno 1979 - Comune di Frascati (RM) - P.P.A. Comune di Frascati


PARTECIPAZIONI A CONCORSI DI IDEE E DI PROGETTAZIONE

· Anno 1982 - Electronic workstation office - General Electric Plastics Europe - Collaborazione con ISIA/Roma - I° premio
· Anno 1995 - Ristrutturazione del Complesso Ospedaliero S. Giovanni-Addolorata - Azienda Ospedaliera S. Giovanni-Addolorata Roma
· Anno 1996 - Sistemazione urbanistica del centro storico di Veroli - Comune di Veroli (FR)


ALLESTIMENTI E MOSTRE

· Anno 1984 - Palazzo Venezia Roma - Progetto dei sistemi espositivi per la mostra della Stampa e Informazione per lo stand del MINISTERO BENI CULTURALI E AMBIENTALI
· Anno 1985 - Ergife Hotel Roma - Esposizione Mondiale di Filatelia - Progetto per l’allestimento dello stand del POLIGRAFICO DELLO STATO (& Arch. C. Esposito)
· Anno 1987 - Foro Italico Roma - CAMPIONATI MONDIALI DI ATLETICA A87 - Progetto per l’allestimento dello spazio promozionale - Committente: Licensing Consultans S.p.A. - Panini Group.
· Anno 1987 - Comune di Venosa (PT) - Studio per l’allestimento di un museo temporaneo sul sito degli scavi archeologici - Prof. M. Piperno Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.
· Vari allestimenti e progettazioni per mostre e manifestazioni culturali per privati e enti (Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, Aeronautica Militare, ecc.)